martedì 12 giugno 2012

Rubrica vacanza!




La scuola è finita! E' tempo oramai di preparare le valigie:SI PARTE!!Oggi viaggeremo (con la fantasia perlomeno) nella mia isola preferita: SARDEGNA!
La sardegna è la seconda isola più grande del Meditteraneo.I paesaggi sommersi sono molto complessi e ricchi di colori per la varietà di Pesci, spugne e coralli e sono caratterizzati dalla straordinaria limpidezza dell'acqua. La maggior quantità di luce che raggiunge il fondale consente alla posidonia di crescere ben più profonda rispetto al suo limite naturale. Questo enorme polmone verde produce ossigeno e ospita una grande varietà di forme di vita che crescono e si riproducono, cercando riparo nella vegetazione marina. Il segno inequivocabile della presenza delle praterie di posidonia, sono i caratteristici mucchi di alghe che talvolta si trovano abbondanti sulle spiagge. Un cenno particolare va fatto alla foca monaca. A lungo perseguitata dai pescatori e disturbata dai vacanzieri, si ritiene ormai estinta.
La sardegna un isola tutta da scoprire, dove a farla da padrone non sono solo mare o pastorizia, ma tutte le attività produttive,arte,l'architettura e la cultura!
Un bacio,Gaggiomane!

Nessun commento:

Posta un commento